UV: la Storia & lo Show

image description

Lo Spettacolo: U2 feat. ULTRAVIOLETS

I concerti degli Ultraviolets sono delle vere e proprie U2 Night dal forte impatto scenico e sonoro. A partire dal sound e gli arrangiamenti, per proseguire con la scelta delle setlist e del look: ogni dettaglio è curato al massimo per ricreare e portare sul palco un vero e proprio Show che sia in grado di trasmettere al pubblico l’essenza di un Concerto degli U2.
Ogni “live” degli Ultraviolets è un viaggio sonoro ed emotivo attraverso tutte quelle canzoni che hanno reso la band di Dublino immortale: Pride, Sunday Bloody Sunday, One, With or Without you, Beautiful Day, I will follow, Vertigo.
Accanto a questi brani, trovano sempre spazio anche delle piccole gemme rare (come Heartland...) che hanno costellato la storia U2, e che gli Ultraviolets amano riproporre (...e che i fans U2 apprezzano... ) in ogni loro Show.

LA NOSTRA IDEA DI TRIBUTO La nostra idea di tributo mette al centro del concerto la Musica degli U2: la scelta dei pezzi che, sera dopo sera, vengono suonati e dei video che accompagnano il live viene fatta con l'obiettivo di emozionare, divertire e, soprattutto, COINVOLGERE il Pubblico presente.

L'intero spettacolo è accompagnato da un Video Show a tema, coordinato in tempo reale dal nostro tecnico: un ulteriore tassello che va a completare ed arricchire ulteriormente l'impatto finale dello Show.
Nel corso degli anni gli ULTRAVIOLETS hanno rinnovato costantemente il loro Spettacolo, proponendo per primi in Italia (2006) la serata monografica "ZOO TV Show", oltre a numerose serate a tema "anni '80" (Rattle & Hum Night).
Numerosi i concerti tenuti in occasione di raduni di Fan Club e Forum U2.
Ai ragazzi di "Backstage", il primo storico Fan Club U2 italiano, va un ringraziamento davvero sentito per la Presenza e il Supporto che in tante occasioni ci hanno offerto.

La Storia

Gli ULTRAVIOLETS sono nati nel 2001 nella stessa maniera con cui sono nati gli U2: grazie ad un annuncio messo in bacheca dal primo bassista e fondatore della band, Alessio. In questi anni gli ULTRAVIOLETS si sono esibiti regolarmente in tutta Italia, collezionando oltre 400 date nei locali e nelle piazze di tutta la penisola: da Trento...a Napoli, passando per Firenze, Bologna, Genova, Milano, Rimini, Ancona, Perugia, Roma, Modena, Imperia, Grosseto, Chieti, Pisa, Viareggio, Imola...e decine di altri piccoli-grandi paesi che hanno ospitato il nostro live nelle loro Piazze. La band, è composta da musicisti con un’esperienza ultra-decennale nel mondo della musica, provenienti da situazioni musicali molto diverse, ma con una grandissima passione comune per il mitico quartetto di Dublino!
La band è guidata dal carismatico Max alla voce (già Achtung Babies dal 1993 al 1999) e vede Padrino alla chitarre, Valentino al basso e Ado alla batteria.
Quinto Ultraviolets a tutti gli effetti il nostro fonico, Francesco: grande conoscitore del sound U2, nonchè Pro Tools HD Expert™!
In alcune occasioni speciali si unisce inoltre alla band quello che potremmo chiamare il nostro "Brian Eno", ovvero Emiliano alle tastiere, hammond e pianoforte.

UV / U2...e la storia continua in the name of U2.